Trieste, l’ex consigliere No Green pass Fabio Tuiach dice di essere positivo alla Covid

Avrebbe fatto un test rapido e sarebbe risultata positiva anche la moglie: «Ma è solo una influenza causata dagli idranti» L'articolo Trieste, l’ex consigliere No Green pass Fabio Tuiach dice di essere positivo alla Covid proviene da Open.

Trieste, l’ex consigliere No Green pass Fabio Tuiach dice di essere positivo alla Covid

A dare notizia della presunta positività alla Covid è lo stesso ex consigliere, attivista delle manifestazioni No Green Pass nel porto di Trieste, tramite il suo canale Telegram «Fabio Tuiach canale telegram». Come lo avrebbe scoperto? Grazie a un “tampone” offerto dal cognato giunto dall’Inghilterra, ma l’ex pugile triestino non ha testato solo se stesso: sarebbe risultata positiva anche la moglie, negativi i 5 figli. Timore per la sua vita? Per Tuiach è solo un virus che si attiva con la paura, ma propone anche un’interpretazione personale: «A me sembra proprio una influenza arrivata a causa degli idranti».

Ecco il primo messaggio che Tuiach pubblica sul canale Telegram: «È arrivato mio cognato dall’Inghilterra, ha fatto il vaccino come fosse una normale anti influenzale e mi ha portato un po’ di tamponi che lì sono gratuiti. Ho proprio il COVID che a mio avviso assomiglia molto a una influenza stagionale e anche mia moglie è positiva e sta abbastanza bene e prendiamo vitamine e anti infiammatori. I nostri 5 figli tutti negativi invece e ho sempre più la certezza che il COVID è un virus mentale che si attiva solo con la paura».

In un successivo messaggio, condividendo l’articolo de Il Piccolo di Trieste, scrive: «Su FB immagino si scateneranno ma il giornalista ha scritto bene. Come può un cattolico avere paura di una influenza? La febbre comunque è già scesa, ho solo un po’ di catarro e stanchezza e a me sembra proprio una influenza arrivata a causa degli idranti». Secondo quanto riportato da Il Piccolo di Trieste, Tuiach si sottoporrà domani 25 ottobre al tampone molecolare, il quale darà la conferma o meno della positività dell’ex consigliere comunale e militante No Green Pass.

Tuiach, ex Lega ed ex Forza Nuova, è noto per aver diffuso in passato diverse posizioni personali contro Liliana Segre, contro le coppie gay, contro Stefano Cucchi e negando l’esistenza del femminicidio (per poi fare dietrofront).

Foto di copertina: video Local Team.

Leggi anche:

L'articolo Trieste, l’ex consigliere No Green pass Fabio Tuiach dice di essere positivo alla Covid proviene da Open.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani