Quel tale Richard Gere che per Giorgia Meloni «cerca visibilità» col caso Open Arms: i meme migliori

Tutto è partito da un tweet di Giorgia Meloni: «Ma quanto può essere credibile una Nazione nella quale si consente a un attore in cerca di visibilità di testimoniare contro un ex Ministro della Repubblica deridendo le nostre Istituzioni?» L'articolo Quel tale Richard Gere che per Giorgia Meloni «cerca visibilità» col caso Open Arms: i meme migliori proviene da Open.

Quel tale Richard Gere che per Giorgia Meloni «cerca visibilità» col caso Open Arms: i meme migliori

Richard Gere è uno degli attori più noti di Hollywood. Classe 1949, dagli anni ’70 a oggi ha recitato in American Gigolò, Pretty Woman, The Jackal e Hachiko. Ha alle spalle un Golden Globe vinto nel 2003 per Chicago e un David di Donatello del 1979 come miglior attore straniero per I giorni del cielo. Noto per il suo attivismo politico, ha lavorato a diverse campagne per la lotta all’Aids e per l’indipendenza del Tibet. Ora al suo già lungo curriculum può aggiungere un altro prestigioso ruolo: protagonista di meme su Twitter Italia. Tutto è cominciato da una frase di Giorgia Meloni che il 24 ottobre ha commentato sui social la convocazione di Richard Gere come testimone al processo Open Arms in cui è coinvolto Matteo Salvini: «Ma quanto può essere credibile una Nazione nella quale si consente a un attore in cerca di visibilità di testimoniare contro un ex Ministro della Repubblica deridendo le nostre Istituzioni?».

La frase che i vigili memer hanno trasformato in immagini è proprio quella che accusa l’attore di avere bisogno di visibilità. Non è stato difficile trovare spunti. Si parte da un Richard Gere che si presenta come Meloni: «I’m Richard, I’m buddhist, I’m a father, I’m american». Si passa dai dubbi dei cinefili: «Mio marito, appassionato di film, mi ha chiesto: “Salvini lo conoscono, ma Richard Gere chi è?». Da segnalare anche i remake dei film più noti dell’attore. Il volto di Meloni compare sulla locandina di Pretty Woman o tra le braccia di Richard Gere in una scena di Ufficiale e gentiluomo. Non male anche la finta pagina di Wikipedia, in cui la biografia dell’attore si conclude con questa frase: «Successivamente Gere ottiene la fama internazionale nel 2021 grazie al processo Open Arms, dove ha testimoniato contro Salvini».

INSTAGRAM | Meme creato da @Thebennyzzz
FACEBOOK | Meme creato da Pensieri Fulminati
TWITTER | Meme creato da @balda1969
TWITTER | Meme creato da @micatwitto
FACEBOOK | Meme creato dal Primate Nazionale
TWITTER | Meme creato da @lefrasidiOsho
TWITTER | Meme creato da @lefrasidiOsho

Leggi anche:

L'articolo Quel tale Richard Gere che per Giorgia Meloni «cerca visibilità» col caso Open Arms: i meme migliori proviene da Open.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani