No green pass, ancora proteste a Roma: oggi due cortei non autorizzati. Nuovo presidio a Trieste

Ennesimo sabato di proteste: saranno due le manifestazioni No Green Pass che si terranno quest’oggi, sabato 23 ottobre, a Roma, nell’ultimo weekend prima del vertice dei capi di Stato e di governo del G20 del 30 e 31 ottobre. Entrambi i cortei non autorizzati si terranno nella zona del Circo Massimo. Dopo le tensioni in piazza […]

No green pass, ancora proteste a Roma: oggi due cortei non autorizzati. Nuovo presidio a Trieste

Ennesimo sabato di proteste: saranno due le manifestazioni No Green Pass che si terranno quest’oggi, sabato 23 ottobre, a Roma, nell’ultimo weekend prima del vertice dei capi di Stato e di governo del G20 del 30 e 31 ottobre. Entrambi i cortei non autorizzati si terranno nella zona del Circo Massimo.

Dopo le tensioni in piazza e l’assalto alla Cgil, nelle prossime ore Roma sarà ancora una volta al centro delle proteste. Due le manifestazioni autorizzate, entrambe nella zona del Circo Massimo. A Trieste sono invece stati emessi 12 fogli di via per il corteo indetto e poi annullato.

A scendere in piazza sabato saranno gli attivisti del movimento “Liberi cittadini”, lo stesso del quale fa parte Pamela Testa, arrestata dopo gli scontri del 9 ottobre. Nell’altra manifestazione è prevista la partecipazione, tra gli altri, dell’attore Enrico Montesano e dell’ex grillina Sara Cunial. Due appuntamenti, ripetono dalla Questura, sui quali non sembrano esserci particolari timori e ai quali dovrebbero partecipare un migliaio di persone.

Anche a Trieste ci sarà un nuovo presidio che vedrà tra le altre cose l’incontro fra il ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, e il direttivo del Coordinamento 15 ottobre. Presente anche il leader del Coordinamento che ha annunciato alle 10 un presidio in piazza Unità Ed il corteo non autorizzato, prima organizzato e poi annullato dallo stesso coordinamento, è stato al centro dei controlli della questura di Trieste che ha identificato circa 1.500 persone ed emesso 12 fogli di via: 8 nei confronti di appartenenti al movimento CasaPound, due nei riguardi di anarchici e due a carico di estremisti di destra.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani