Modena in Diretta: Modena, viaggio all’ex Holiday Inn: il degrado dei Tre Olmi. VIDEO

MODENA – Davide Curti è un esploratore del degrado, nel tempo libero gira le province di Modena e Reggio per documentare aree abbandonate divorate dall’incuria. Nella sua top ten non poteva mancare l’Holiday Inn di Modena, il mega hotel che sorge vicino all’autostrada o meglio, quello che resta dell’edificio. Chiuso dal 2013 da allora nessuno […]L'articolo Modena, viaggio all’ex Holiday Inn: il degrado dei Tre Olmi. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

Modena in Diretta: Modena, viaggio all’ex Holiday Inn: il degrado dei Tre Olmi. VIDEO

MODENA – Davide Curti è un esploratore del degrado, nel tempo libero gira le province di Modena e Reggio per documentare aree abbandonate divorate dall’incuria. Nella sua top ten non poteva mancare l’Holiday Inn di Modena, il mega hotel che sorge vicino all’autostrada o meglio, quello che resta dell’edificio. Chiuso dal 2013 da allora nessuno ci ha più messo mano trasformandolo in un luogo spettrale e fatiscente. Documenti contabili, buste paga, tristi cimeli di un passato che sembra lontano anni luce.
Come tutti i luoghi abbandonati anche l’Holiday Inn ha finito per diventare rifugio di disperati, camere da letto, salottini, aree di ristoro ora sono un ammasso di rifiuti, giacigli di fortuna, avanzi di cibo e quello che resta del mobilio arrugginito. Anche l’immagine degli ascensori è una malinconica fotografia di un struttura una volta piena di vita. Qualche anno fa all’interno scoppiò un violento rogo partito da un fuoco acceso per scaldarsi. Il piano è stato puntellato dopo essere stato distrutto dalle fiamme. Ancora una volta chi lavora nella zona chiede che vanga fatto qualcosa.

L'articolo Modena, viaggio all’ex Holiday Inn: il degrado dei Tre Olmi. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani