Missione Nasa-Spacex, la Crew Dragon è rientrata sulla Terra | VIDEO

rassegna stampa The Post Internazionale
Missione Nasa-Spacex, la Crew Dragon è rientrata sulla Terra | VIDEO
farmacia di turno

 

La capsula Crew Dragon della missione Nasa SpaceX ha fatto ritorno sulla Terra. La navetta su cui si trovano i due astronauti americani Bob Behnken e Doug Hurley è atterrata stasera con un ammaraggio nel Golfo del Messico, al largo di Pensacola, in Florida, intorno alle 20,40 italiane.

La Crew Dragon, pesante 12 tonnellate, si era staccata qualche ora prima dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) per fare il suo ritorno sulla Terra. Poi il perfetto “splashdown” ripreso dalle immagini ufficiali della Nasa.

Era dal 1975, con le missioni Apollo-Soyuz, che gli astronauti non tornavano a casa con questa procedura, entrata nella Storia con la conquista della Luna. Con lo Space Shuttle, infatti, gli astronauti planavano fino alla pista di atterraggio.

I due astronauti erano decollati dal Kennedy Space Center della Nasa il 30 maggio con per la missione di esordio di Space X di Elon Musk, prima compagnia privata a inviare astronauti nello spazio: la seconda partenza è prevista per settembre. Qui sotto il video dell’ammaraggio in diretta:

Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Procedi al sito della fonte