Il premio Giovane Fotografia Italiana sarà intitolato a Luigi Ghirri

REGGIO EMILIA – Sarà intitolato a Luigi Ghirri il premio Giovane Fotografia Italiana. La nona edizione prenderà il via il 28 ottobre con l’apertura alle richieste di partecipazione da parte degli artisti under 35 italiani, anche residenti all’estero o stranieri residenti in Italia. Grazie alla collaborazione tra il comune di Reggio e gli Eredi Luigi […]L'articolo Il premio Giovane Fotografia Italiana sarà intitolato a Luigi Ghirri proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

Il premio Giovane Fotografia Italiana sarà intitolato a Luigi Ghirri

REGGIO EMILIA – Sarà intitolato a Luigi Ghirri il premio Giovane Fotografia Italiana. La nona edizione prenderà il via il 28 ottobre con l’apertura alle richieste di partecipazione da parte degli artisti under 35 italiani, anche residenti all’estero o stranieri residenti in Italia. Grazie alla collaborazione tra il comune di Reggio e gli Eredi Luigi Ghirri è stato possibile dedicare la manifestazione al grande fotografo, ancora tra i protagonisti del panorama odierno nazionale ed internazionale, molto legato alla nostra città: la Biblioteca Panizzi ospita infatti il suo archivio.
“Mio padre durante il suo percorso si circondava di tantissimi artisti – ha detto Adele Ghirri -, in molti casi anche più giovani di lui, creando con loro un dialogo e uno scambio reciproco”.
Il tema dell’edizione 2022 di Giovane Fotografia Italiana sarà ‘Possibile’: i candidati dovranno proporre entro il I dicembre un progetto artistico inedito realizzato anche attraverso videoinstallazioni, in dialogo con l’argomento individiduato per Fotografia Europea, ‘Un’invincibile estate’. I sette progetti finalisti saranno seleazionati da una giuria di cui fanno parte i curatori della mostra Ilaria Campioli e Daniele De Luigi e i rappresentanti dei partner internazionali.

Tutte le modalità di partecipazione alla call e il bando si trovano sul sito di GFI

L'articolo Il premio Giovane Fotografia Italiana sarà intitolato a Luigi Ghirri proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani