Dramma a Palermo: muore una bambina dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

rassegna stampa Giornal.it
Dramma a Palermo: muore una bambina dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica
rassegna stampa quotidiani
costo business plan
farmacia di turno

Una vera e propria tragedia, quella capitata oggi alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo, a Palermo, dove una bambina di 10 anni, mentre faceva educazione fisica, sarebbe caduta, battendo violentemente la testa, e nonostante i tentativi da parte degli insegnanti di rianimare la giovane alunna e il successovo arrivo del 118, sollecitato dalla dirigente scolastica, non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ascoltando le varie testimonianze di insegnanti e da parte della stessa dirigente scolastica.

Azzolina: “Avviati accertamenti”

Poco dopo sono arrivate le prime parole della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che ha subito manifestato parole di cordoglio (“profondo cordoglio e dolore, massima vicinanza alla famiglia”) e poi ha reso noto di aver già provveduto ad avviare i primi accertamenti per stabilire la dinamica precisa dell’incidente.

Le parole del sindaco Orlando

Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo ha espresso il proprio cordoglio verso la famiglia della giovanissima vittima attraverso il proprio profilo Facebook:

“La morte avvenuta stamattina a scuola di una bambina di 10 anni è una tragedia immane, che colpisce la famiglia della
piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo della Amministrazione
comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla
famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni”.

 

The post Dramma a Palermo: muore una bambina dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica appeared first on Giornal.it.

Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Procedi al sito della fonte