Cancelo si scopre: “Alla Juventus volevo solo divertirmi. Con Guardiola…”

Joao Cancelo ha lasciato la Juventus nell’estate 2019 trasferendosi al Manchester City nell’ambito dello scambio con Danilo “Tatticamente sono migliorato molto in Italia, però Guardiola è stato fondamentale”. Lo ha detto Joao Cancelo nella conferenza stampa di vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro lo Sporting CP. Il portoghese è oggi uno dei pilastri del […] L'articolo Cancelo si scopre: “Alla Juventus volevo solo divertirmi. Con Guardiola…” proviene da Calciomercato.

Cancelo si scopre: “Alla Juventus volevo solo divertirmi. Con Guardiola…”

Joao Cancelo ha lasciato la Juventus nell’estate 2019 trasferendosi al Manchester City nell’ambito dello scambio con Danilo

“Tatticamente sono migliorato molto in Italia, però Guardiola è stato fondamentale”. Lo ha detto Joao Cancelo nella conferenza stampa di vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro lo Sporting CP. Il portoghese è oggi uno dei pilastri del Manchester City, dove è approdato nell’agosto di tre anni fa nell’ambito dello scambio con Danilo.

Joao Cancelo ©LaPresse

In conferenza Cancelo ha fatto mea culpa sulle difficoltà di adattamento al calcio inglese.

Alla Juventus avevo un modo diverso di giocare, volevo solo divertirmi e godermi il calcio. Qui al City le difficoltà di adattamento sono state una mia responsabilità più che dell’allenatore (Guardiola, ndr). Poi ho scoperto una grande voglia di vincere. Adesso sono felice, ho fatto tanto per diventare il giocatore che sono oggi. L’esperienza in Italia è stato un periodo di apprendimento”, ha concluso Cancelo che nel nostro campionato ha vestito pure la maglia dell’Inter.

L'articolo Cancelo si scopre: “Alla Juventus volevo solo divertirmi. Con Guardiola…” proviene da Calciomercato.