Reggio Online: A Il Graffio si parla di femminicidi e dell’assassinio di Juana Cecilia. VIDEO

REGGIO EMILIA – La morte di Juana Cecilia è stata la quarta in pochi giorni in Emilia: donne uccise da quelli che dovevano essere i “loro” uomini, che con loro hanno condiviso una parte del cammino della vita. Mariti o compagni, figli. Ed è avvenuto, l’omicidio della 34enne al parco di via Patti, alla vigilia della […]L'articolo A Il Graffio si parla di femminicidi e dell’assassinio di Juana Cecilia. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

Reggio Online: A Il Graffio si parla di femminicidi e dell’assassinio di Juana Cecilia. VIDEO

REGGIO EMILIA – La morte di Juana Cecilia è stata la quarta in pochi giorni in Emilia: donne uccise da quelli che dovevano essere i “loro” uomini, che con loro hanno condiviso una parte del cammino della vita. Mariti o compagni, figli.

Ed è avvenuto, l’omicidio della 34enne al parco di via Patti, alla vigilia della giornata mondiale, che si celebra oggi, contro la violenza sulle donne. Una coincidenza dolorosa ma del tutto vuota e casuale, visto che non c’è stagione e non c’è data per parlare, purtroppo, di questo. Che non è un fenomeno, ma una strage.

Questa sera dalle 21 a Il Graffio si cercherà, per quanto possibile fare in uno studio televisivo, di andare oltre. Partendo dal terribile fatto di questi giorni si proverà, assieme agli ospiti, a confrontarsi su quello che è possibile fare, sulle riflessioni che in qualche modo possano essere costruttive, tra legge e provvedimenti, misure di protezione, percorsi sanitari, tutele economiche.

In studio ci saranno gli avvocati Alessandra Bonini, legale di Mirko Genco, reo confesso dell’omicidio di Juana, e Giovanna Fava, che ha rappresentato la vittima nel corso delle udienze relative all’affido del suo bimbo di un anno e nove mesi. E ancora, la dottoressa Maria Stella D’Andrea, medico legale, criminologa e clinica dell’Ausl di Reggio, e il consigliere regionale Federico Amico presidente della commissione Pari opportunità.

L'articolo A Il Graffio si parla di femminicidi e dell’assassinio di Juana Cecilia. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia.

giornalone

Sfoglia le Prime Pagine dei Quotidiani